mercoledì 6 febbraio 2008

Precisazioni x il foca

Effettivamente mi ero dimenticato del ramen. Primo perchè l'ho mangiato solo un paio di volte, secondo perchè la mia mente l'aveva rimosso. Non essendo appassionato di liquidi non alcolici non poteva piacermi il ramen: spaghetti che galleggiano in un brodo pieno di alghe e uova sode e chissà che altro. Alghe??? A si, i Giapponesi mangiano le alghe, ma proprio di brutto! Ci incartano pure i cibi, così che poi si mangiano il cibo e l'involucro! Tipico esempio infatti è l'onigiri, polpetta di riso ripeno incartata nell'alga. L'onigiri non mi dispiaceva, soprattutto quello ripieno di tonno e maionese. Ma la minaccia più grande era quella di trovarvici dentro le uova di pesce!! Mica si potevano accontentare di mangiare le alghe i Giapan, e no, pure le uova di pesce, che ovviamente non ho mai avuto il coraggio di assaggiare!

E poi si caro Foca, la campanella suona proprio come nei cartoni animati. Anche all'università Kansai Gaidai dove andavo, la campanella senza un criterio logico suonava quel motivetto irritante.....

Foto del cortile dove copiavo i compiti all'università

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Din don din doooon, din don din dooooooon! Ahahah!!
Bebba.

Anonimo ha detto...

Geniale quella campanella!!
Sai che ho sempre sognato di mangiare quella polpetta di riso ricoperta di alga????
Si vedevano sempre sui cartoni animati i protagonisti imbottirsi di quella robba :)